Email Fasulla Banca di Roma

Banca di RomaUn altro caso di Phishing.

Se ricevete una email con oggetto “Notifica Urgente“e con un testo simile a questo:

“Gentile cliente ,
Nell’abito di un progetto di verifica dei data anagrafici forniti durante la sottoscrizione dei servizi di Banca di Roma e stata riscontrata una incongruenza relativa ai dati anagrafici in oggetto da Lei forniti all momento della sottoscrizione contrattuale.
L’inserimento dei dati alterati puo costituire motivo di interruzione del servizio secondo gli art. 135 e 137/c da Lei accettati al momento della sottoscrizione, oltre a costituire reato penalmente perseguibile secondo il C.P.P ar.415 del 2001 relativo alla legge contro il riciclaggio e la transparenza dei dati forniti in auto certificazione .
Per ovviare al problema e necessaria la verifica e l’aggiornamento dei dati relativi
all’anagrafica dell’Intestatario dei servizi bancari.
Effetuare l’aggiornamento dei dati cliccando sul seguente collegamento sicuro:
Accedi a collegamento sicuro
Cordiali Saluti
Banca di Roma 2007 . Tutti i diritti hanno riservato

Cestinatela, è evidentemente fasulla (notate anche gli errori ortografici) e correte il rischio di avere dei seri problemi con il vostro conto corrente.
Un altro metodo per capire se ci s trova davanti ad una email fasulla, è fermarsi con il puntatore del mouse sopra il link su cui si è invitati a cliccare, e leggera sulla barra di stato in basso l’indirizzo corrispondente: sarà sicuramente quello dell’Istituto di Credito citato nell’email.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.