Telecom, la grande truffa fiscale Multa a Telecom da 1,6 miliardi: Gnutti pagherà ?

Emilio Gnutti Multato per 1,6 Miliardi di Euro per la cessioen di TelecomDopo le multe farlocche, finalmente una sanzione commisurata ad un danno:

“Nell’estate del 2001, la cessione a Marco Tronchetti Provera del pacchetto azionario di controllo di Telecom Italia ha sottratto al Fisco 600 milioni di euro, (1.266 miliardi delle vecchie lire). E per l’amministrazione delle Finanze, è arrivato il tempo che quel denaro rientri nelle casse dell’Erario.”

“Sei anni fa, i soci di “Bell” raccolsero dalla transazione plusvalenze esentasse per 2 miliardi di euro (3.500 miliardi delle vecchie lire). Dovranno ora versare 600 milioni di euro a titolo di “maggiore imposta” evasa e 1 miliardo di euro “a titolo di sanzioni”.”

Rimando alla fonte per il dettaglio.

Resta comunque da vedere, essendo nell’unica repubblica delle banane, ma che non le produce, se chi deve pagare pagherà: non è che come al solito tutti ce ne dimenticheremo, e alla fine anche chi dovrà prendere i soldi, se ne scorderà ?

Il buon Emilio potrebbe vendere comunque due o tre sue automobiline, e saldare così il debito, ma si sà, la proprietà privata va difesa …

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.